L’appuntamento

Tg Young, in onda oggi su LaC Tv la prima edizione del telegiornale dell’Istituto Vespucci di Vibo Marina

Nell'ambito di un progetto in partnership con il Network LaC, gli studenti della scuola secondaria di primo grado vestiranno i panni di giornalisti, operatori di ripresa e tecnici del suono e delle luci. L'appuntamento è alle ore 14:30

145
di Redazione Attualità
25 febbraio 2024
10:29

Ci siamo, per gli studenti di Vibo Marina è oggi il grande giorno: alle 14.30, su LaC Tv, andrà in onda la prima edizione del Tg Young, il telegiornale realizzato dai ragazzi e le ragazze che frequentano la scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Amerigo Vespucci. A condurre il Tg è Ilenia Rizzo, Raffale Nappi è l'operatore di ripresa, Cristiano Lo Giacco e Matteo Fullone sono i tecnici audio e luci, mentre i servizi giornalistici che andranno in onda sono stati curati da Francesco Vacatello, Antonino Moscato e Maria Belsito.

Dalla violenza di genere alla barca confiscata diventata un'aula galleggiante, passando per il premio sulla sostenibilità, sono diversi gli argomenti trattati nella prima edizione del telegiornale scolastico del Vespucci. Il tutto anche grazie al supporto delle professoresse Nunzia Volpe e Monica Abussi e della squadra di professionisti del network LaC, partner del progetto. Il team targato Diemmecom, coordinato da Stella Santoro e coadiuvato dal direttore di Rete, Franco Cilurzo, negli ultimi mesi ha accompagnato la formazione dei ragazzi coinvolti, trasformandoli in veri giornalisti e tecnici televisivi.


Leggi anche

Lo studio allestito all'interno della scuola e il Tg Young sono stati presentati martedì scorso, nell'ambito degli eventi per la Settimana della sostenibilità, alla presenza anche della vicepresidente della Regione con delega all'Istruzione, Giusi Princi, del docente universitario Antonio Viscomi e del direttore generale della società editoriale Diemmecom, Maria Grazia Falduto.
L'appuntamento con la prima edizione del Tg Young è dunque per oggi, 25 febbraio, alle 14:30 su LaC Tv, canale 11 del DTT, canale 411 di TivùSat, 820 di Sky. QUI TUTTE LE EDIZIONI DEL TG

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top