«È una opportunità importante, di cui la città beneficerà anche nei prossimi anni». Così il vicepresidente della giunta regionale, Filippo Mancuso, commenta l’arrivo del Capodanno Rai nel capoluogo di regione. Una notizia che era nell’aria già da settimane ma ufficializzata ieri con l’indicazione della location: si svolgerà nel quartiere marinaro a due passi dal lungomare.

«Per il terzo anno consecutivo il Capodanno Rai sarà in Calabria. Siamo orgogliosi e dobbiamo ringraziare il presidente Occhiuto che ha assicurato questa visibilità al nostro territorio, il quale potrà così esprimere le sue potenzialità» spiega Mancuso. 

«Quest’anno sarà a Catanzaro, nella mia città, c’è dunque una maggiore soddisfazione legata alle positive ricadute. La scelta di svolgere l’evento nel quartiere marinaro, per ragioni tecniche, offrirà in primo luogo la possibilità di far sapere al resto d’Italia che Catanzaro ha il mare e che è una città con una sua vocazione turistica. Senza considerare le ricadute sull’intero litorale, basti pensare che a soli sedici chilometri c’è Soverato. È una opportunità importante, la città ne beneficerà nel corso degli anni».

Dopo quattro anni da presidente del Consiglio regionale, Mancuso approda, con la nuova legislatura, alla vicepresidenza della Regione. «Ringrazio per la fiducia il presidente Occhiuto» commenta a poche settimane dall’insediamento dell’esecutivo. «È una nomina che fa parte degli accordi interpartitici. Spero di svolgerla nel migliore dei modi, nell’ambito delle deleghe di mia competenza ci metterò il mio solito impegno, così come ho fatto in Consiglio regionale. Sono convinto che otterremo i risultati sperati».