Vetrina prestigiosa

Il Time cita la Calabria tra le 50 destinazioni più belle al mondo, unica meta in Italia

VIDEO | Il noto settimanale statunitense dopo aver descritto le bellezze della regione si concentra in particolare sul progetto “Coast to Coast”, un percorso di trekking che collega il Tirreno e il Mar Ionio, curato da un'associazione di Pizzo

di Redazione
13 luglio 2022
17:30
Pizzo Calabro
Pizzo Calabro

La Giamaica, le Galapagos, Miami, Bogotà, Istanbul, Copenaghen e anche la Calabria tra le 50 «straordinarie destinazioni» da esplorare nel mondo secondo il Time. La regione è l’unica meta italiana che la nota rivista statunitense ha inserito nell’edizione 2022. Anche il presidente Roberto Occhiuto, con un post su Facebook, esprime la sua soddisfazione per il riconoscimento ottenuto: «Parola del Time: “La Calabria entra ufficialmente nella classifica dei posti più belli al mondo 2022!”»

«La regione - si legge nell'articolo -  che attraversa la punta dello stivale italiano, ospita spiagge mozzafiato, splendide viste sulle montagne, antichi villaggi collinari e una cucina unica e speziata».


All’interno del numero speciale dal titolo “The World’s Greatest Places Of 2022”, una guida che intende suggerire ai lettori le mete internazionali «da non perdere», il settimanale statunitense, dopo aver descritto le bellezze della regione, si concentra in particolare sul progetto “Kalabria Coast to Coast” dell’Associazione Kalabria Trekking di Pizzo Calabro, un percorso di tre giorni che mette in collegamento Pizzo con Soverato, attraverso un cammino di circa 55 chilometri all’interno delle province di Catanzaro e Vibo Valentia.

Alecci (Pd): «Orgoglioso di Kalabria Trekking»

«Questo prestigioso riconoscimento - ha dichiarato dal canto suo Ernesto Alecci, consigliere regionale del Pd ed ex sindaco di Soverato - mi inorgoglisce in maniera particolare, poiché, ho creduto fin da subito nelle potenzialità di questo ambizioso progetto, sottoscrivendo in qualità di Sindaco di Soverato un protocollo d’intesa con i responsabili dell’Associazione Kalabria Trekking. Poco più di un anno fa, nel maggio del 2021, avevo voluto “testare” personalmente questa esperienza, toccando con mano la grande suggestività del percorso, tra borghi, ruscelli, boschi ricchi di fauna, panorami mozzafiato, eccellenze enogastronomiche tipiche, così come la preparazione e la gentilezza delle guide. Un’esperienza unica e bellissima che, in seguito, ho promosso con molto entusiasmo».

Magorno (Iv): «Abbiamo la fortuna di vivere una regione bellissima»

«Leggere le parole del Time sulla Calabria è un'emozione. Abbiamo la fortuna di vivere una regione bellissima, dalle potenzialità straordinarie. È nostro dovere fare il massimo per valorizzare il meraviglioso patrimonio rappresentato dalle nostre eccellenze». Così su Facebook il Senatore di Italia Viva, Ernesto Magorno.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top