La festa non si ferma

Maltempo, Jovanotti rassicura i fan: «Tranquilli, il concerto a Roccella si fa»

VIDEO | Con una diretta video su Instagram, il cantante ha risposto ai tanti che gli chiedevano informazioni sull’eventuale annullamento della data calabrese del Jova Beach Party in programma oggi e domani nella nota località reggina

984
di Redazione
12 agosto 2022
10:12

Ore 16:15 - Aperti i cancelli, ma in tanti nelle stazioni in attesa dei treni: tre ore di ritardo per il maltempo

Mentre nell'area Natura Village di Roccella sono stati ufficialmente aperti i cancelli del Jova Beach Party ed è iniziato lo show, continuano i disagi legati al maltempo di questa mattina. I pesanti ritardi che si sono accumulati sulla linea ferroviaria jonica stanno lasciando nelle stazioni tantissimi ragazzi che avevano previsto di raggiungere l'area del concerto di Roccella Jonica con il treno. I tanti che vogliono seguire il concerto sono quindi costretti a raggiungere il Jova Beach Party con mezzi alternativi, rallentando pesantemente la circolazione viaria sulla SS106.

L'area infomobilità del sito di Trenitalia continua a segnalare pesanti ritardi e dalle stazioni i monitor segnalano treni cancellati e ritardi fino che superano le tre ore.


Ore 14:22 - Jovanotti in diretta su Instagram: «Il cielo si è aperto, proviamo gli impianti e partiamo»

Continuano le dirette su Instagram di Jovanotti, che rassicura i suoi fan trasmettendo dal palco e dall'area Natura Village di Roccella Jonica. Tra un saluto ad un tecnico, i selfie con i fan e i tantissimi addetti, continua ad incoraggiare tutti: «Il cielo si sta aprendo, ora smette di piovere e partiamo: sarà una festa bellissima, ancora più bella»: tutto pronto per l'apertura dei cancelli che dovrebbe avvenire tra poco, mentre i tecnici continuano a lavorare per attrezzare l'area e recuperare il tempo perduto a causa degli acquazzoni.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

«Le previsioni meteo aggiornate confermano un miglioramento intorno alle 14 e poi sole nel pomeriggio. Apriamo le porte alle 14». Quando sono le 13 con un nuovo post su Instagram Jovanotti rassicura nuovamente i fan e conferma la prima serata della due giorni previsti a Roccella Jonica. 

Ore 10:12 - Jovanotti: «Il concerto si fa»

«Tranquilli, tra un’ora smette di piovere. Il concerto si fa». Jovanotti tranquillizza i fan con una diretta Instagram e conferma il regolare svolgimento del Jova Beach Party, in programma oggi, venerdì 12 agosto, e domani, a Roccella Jonica. Sulla Provincia reggina in queste ore si stanno abbattendo violenti temporali, con situazioni di vera e propria emergenza sulla costa tirrenica.

In particolare a Scilla, dove fiumi di acqua e fango si sono riversati nelle strade causando ingenti danni. Meno violente le piogge nella Locride, dove è in programma la due giorni di musica sulla spiaggia, comunque sferzata dal vento e sovrastata da un cielo scuro.

Ieri, alla luce delle previsioni metereologiche, era stata addirittura ventilata la possibilità che la data calabrese fosse annullata. Un’opzione, però, che è stata subito scartata nella considerazione che il tempo dovrebbe migliorare nel corso della giornata. Poco fa, dunque, la rassicurazione di Jovanotti, che ha confermato il regolare svolgimento del concerto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top