Il numero due al mondo chiude il discorso con il rivale tedesco in due set (6-3, 6-3). Ora affronterà nella prossima sfida sul cemento cinese l’olandese Griekspoor
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Esordio vincente per Jannik Sinner all’Atp1000 di Shanghai. Il numero due al mondo, continua la sua striscia positiva in Cina e dopo la vittoria alll’Atp500 di Pechino batte in due set (6-3, 6-3) il tedesco Daniel Altmaier, numero 49 della classifica Atp. Erano due i precedenti, prima della vittoria di oggi, con Altmaier che aveva vinto l’ultima sfida Roland Garros 2023 al quinto set dopo una battaglia di 5 ore. Nel 2022 agli Us Open Sinner aveva vinto sempre al quinto. Ora affronterà l’olandese Tallon Griekspoor.
La partita
Nel primo set Sinner parte bene e conquista il break nel terzo gioco (2-1) portando il set in porto senza patemi (6-3) in 44 minuti. Nel secondo è un “assolo” azzurro con Altamaier in netta difficoltà: Sinner sbaglia poco e chiude il match (6-3) in un’ora e 37 minuti. Il viaggio per la conferma del titolo a Shanghai è iniziato: sotto con la seconda tappa!