Coronavirus, a Belvedere Marittimo aumentano contagi: sono 57 i positivi

Nella giornata del triste record regionale nuovi casi anche in altri centri del tirreno cosentino: Scalea, Diamante, Cetraro, Bonifati e Paola

379
di Francesca  Lagatta
27 ottobre 2020
19:51

Giornata nera oggi per la Calabria che fa segnare un nuovo record di contagi Covid: 234. Di questi, 51 riguardano la provincia di Cosenza, molti dei quali riguardanti la costa tirrenica. Già da settimane la Rivivera dei Cedri fa segnare continue impennate dei casi.

 


A Belvedere Marittimo, poco più di 9mila anime, i nuovi contagi sono 12. Complessivamente, il centro tirrenico fa registrare 57 positivi, di cui 4 ricoverati all'ospedale Annunziata di Cosenza, e tutti, tranne uno, registrati negli ultimi giorni.

 

Da quanto accertato dalle indagini epidemiologiche, il focolaio si sarebbe sviluppato durante una cerimonia religiosa. Da inizio pandemia, i casi totali a Belvedere Marittimo sono 58, con un solo guarito.

 

Nuovi casi a Paola, Scalea, Diamante, Cetraro e Bonifati

Preoccupa anche l'ondata di nuovi contagi che investe la città di Paola, 8 quelli di oggi a cui si aggiungono i 2 già accertati. Frenano, invece, a Scalea e Cetraro, che fanno registrare un solo nuovo positivo, per un totale rispettivamente di 23 e 26 casi.

 

Un caso soltanto anche a Diamante, dove però questa mattina sono stati effettuati decine di tamponi nofaringei ai bambini delle scuole elementari. Al momento nella città dei murale i casi totali 11. Altro caso anche a Bonifati, che così dopo mesi di pandemia perde la sua "immunità" al Covid.

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio