L’emergenza

Brucia la Calabria, notte di incendi da Catanzaro a Reggio: vigili del fuoco al lavoro senza sosta

A Germaneto i roghi hanno minacciato per ore il Comando legione carabinieri e alcune abitazioni. Fiamme anche a Roccelletta e sulle colline della città dello Stretto (ASCOLTA L'AUDIO)

18
di Redazione
29 giugno 2022
06:29
Incendio a Catanzaro
Incendio a Catanzaro

Non si fermano i roghi in Calabria. Ieri diverse squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale e distaccamenti provinciali sono stati impegnati su numerosi incendi di vegetazione.

Un vasto incendio sviluppatosi in serata in località Germaneto si è propagato velocemente sino a lambire le mura perimetrali del Comando Legione Carabinieri Calabria ed alcune abitazioni situate nelle vicinanze. Sul posto intervenute due squadre con supporto di due autobotti per un totale di sei mezzi e quindici unità. A coordinare le operazioni di soccorso l'ispettore antincendio esperto Massimo Conforti.


Incendi nel Catanzarese

Contemporaneamente un altro rogo è divampato in località Parco dei Principi in prossimità di abitazioni. Per le operazioni di spegnimento è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento volontario di Taverna. Altro incendio in località Roccelletta nel comune di Borgia dove è impegnata nell'opera di estinzione la squadra del distaccamento volontario di Girifalco. Non si registrano danni a persone. Disagi per gli abitanti dovuti al fumo denso originatosi dalla combustione.

Roghi nel Reggino

Anche i territori del Reggino interessati da spaventosi incendi. Un rogo di enormi dimensioni ha divorato la zona collinare tra via Lia e lo svincolo di Reggio Porto. Le lingue di fuoco, non lontane da alcune abitazioni, sono divampate prepotentemente nel tardo pomeriggio di ieri complice il forte caldo e il vento di maestrale, tenendo col fiato sospeso tutta la notte i residenti. I Vigili del fuoco sono stati impegnati fino alle prime luci dell’alba.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top