L’incontro

Catanzaro, l’arcivescovo Claudio Maniago si presenta: «Vengo con gioia in questa diocesi»

VIDEO | Il presule toscano succede a monsignor Vincenzo Bertolone dimessosi lo scorso mese di settembre. Durante l'incontro con la stampa locale ha dichiarato: «A voi il compito di aiutare la realtà calabrese a raccontare il meglio di sé»

67
di Rossella  Galati
9 gennaio 2022
11:05

«Sono contento di essere qui e sono convinto di quanto sia importante il vostro lavoro, una "missione" come dice Papa Francesco. A voi il compito di aiutare la realtà calabrese a raccontare il meglio di sé». Così monsignor Claudio Maniago, nuovo arcivescovo metropolita della diocesi di Catanzaro Squillace incontrando i giornalisti nei locali dell'arcivescovado nel giorno del suo insediamento in città. Il presule toscano succede a monsignor Vincenzo Bertolone, dimessosi lo scorso mese di settembre.

«Vengo con gioia in questa diocesi - ha aggiunto - consapevole delle ferite a livello sociale e della situazione dalla quale sta uscendo. Sono qui per scrivere una pagina nuova e per fare venire fuori tutto il buono che c'è, e da quello che ho visto è tanto».


L'incontro con la stampa locale è stato il secondo momento della giornata partita con la visita al Centro Calabrese di solidarietà, che proseguirà con l'incontro con le autorità locali nella basilica dell'Immacolata e la solenne celebrazione eucaristica, nel pomeriggio, al palazzetto dello sport del quartiere Corvo che segnerà l'inizio del ministero.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top