L’annuncio

Diocesi Catanzaro-Squillace, si dimette l’arcivescovo Vincenzo Bertolone

Convocata una conferenza per annunciare le dimissioni del vescovo metropolita dall'incarico (ASCOLTA L'AUDIO)

158
15 settembre 2021
11:19

Il vescovo metropolita della diocesi di Catanzaro-Squillace nonchè presidente della Conferenza Episcopale Calabra monsignor Vincenzo Bertolone ha rassegnato questa mattina le sue dimissioni dall'incarico. Convocata una riunione con i sacerdoti e alcuni laici della diocesi per annunciare le dimissioni.

«Oggi - ha detto Bertolone in conferenza stampa - mi congedo da voi con i quali ho lealmente collaborato per la difesa dei beni comuni e in particolare della legalità e della giustizia nella comune costruzione della civiltà umana nella nostra amata Calabria. Vi ringrazio per le tante forme di vicinanza che avete voluto mostrare non soltanto alla mia povera persona ma all'ufficio che nome di Gesù Cristo ho svolto in questi dieci anni nel nostro territorio».

Si tratta delle seconde dimissioni nella Chiesa calabrese nelle ultimi mesi dopo quelle di qualche settimana fa di monsignor Luigi Renzo, a Vibo Valentia.


Il Vaticano ha nominato monsignor Angelo Raffaele Panzetta, arcivescovo di Crotone-Santa Severina, amministratore apostolico della diocesi di Catanzaro-Squillace.

In aggiornamento

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top