L’ultimo saluto

Corigliano Rossano, oggi i funerali della 17enne morta dopo le dimissioni dall’ospedale: effettuata l’autopsia

Le esequie alle 16 nella chiesa di via San Francesco di Sales. Per conoscere gli esiti dell'esame autoptico serviranno 90 giorni. Al momento non risultano indagati

39
di Matteo Lauria
18 gennaio 2023
09:44
Tribunale di Castrovillari
Tribunale di Castrovillari

Effettuata l’autopsia sul corpo di Marta Azzaro, la 17enne deceduta nei giorni scorsi dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso dell’ospedale di Corigliano. Occorrerà attendere 90 giorni per conoscere gli esiti dell’esame, dalle cui risultanze si potrà risalire alle cause della morte.

La giovane soffriva di una malattia pregressa rara, da tempo si assentava a scuola (liceo Scientifico sportivo Luigi Palma) per ragioni di salute. Tuttavia, l’attività d’indagine è protesa a stabilire se vi possano essere delle responsabilità in capo ai sanitari operanti la notte della tragedia.


Sono state raccolte tutte le testimonianze e acquisita la documentazione. Tecnicamente non risultano indagati, anche se, a coloro i quali hanno prestato le cure (un medico di pronto soccorso, un pediatra e un anestesista) è stato consentito di nominarsi un consulente e prendere parte all’esame autoptico. Intanto la salma è stata riconsegnata ai familiari. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio di oggi alle 16 nella chiesa Beato 23°di via San Francesco di Sales di Corigliano.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top