La protesta

Corigliano Rossano, il personale della mensa ospedaliera incrocia le braccia

VIDEO | I lavoratori impiegati per la preparazione e la distribuzione dei pasti al “Nicola Giannettasio”, hanno denunciato problemi di sicurezza lavorativa. Riscontrate alcune criticità soprattutto a livello strutturale

7
di Matteo Lauria
10 marzo 2022
12:47

Sul piede di guerra il personale impiegato nella mensa del presidio ospedaliero “Nicola Giannettasio” di Rossano. I manifestanti puntano i fari della protesta sulla sicurezza, in modo particolare sui locali interni, ritenuti poco sicuri e con macchinari utilizzati che, secondo i lavoratori, mettono a rischio la loro incolumità.

A protestare sono gli stessi che avevano manifestato, lo scorso 23 febbraio, presso la sede dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza per rivendicare alcune mensilità arretrate.


Questa mattina, invece, chiedono il rispetto delle normative sulla sicurezza. Sul posto si è portato il rappresentante del sindacato generale di base Bruno Graziano. Già in quella occasione erano stati evidenziati i problemi interni alla cucina del locale presidio ospedaliero rappresentando ai vertici dell’Asp disagi e rischi. Da qui la decisione del management aziendale di predisporre delle ispezioni interne attraverso il personale del servizio di igiene e prevenzione dell’Asp e della sicurezza. Sono state rinvenute prevalentemente criticità strutturali.   

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top