Coronavirus: contagi nelle palestre di Catanzaro, ci sono altri quattro positivi

Tutti avevano frequentato i centri in cui allenavano i due istruttori affetti dal Covid. Il dipartimento Prevenzione dell'Asp sta effettuando gli screening su tutti i contatti (ASCOLTA L'AUDIO)

376
di Luana  Costa
26 settembre 2020
11:11

Sale il bilancio dei contagiati nella città di Catanzaro. Sono quattro i casi di Covid 19 emersi a seguito dello screening predisposto dal dipartimento Prevenzione dell'Asp per monitorare la rete dei contatti dei frequentatori delle palestre in cui si erano registrate le prime infezioni.

 


Tutti le quattro persone risultate positive avevano frequentato le palestre cittadine in cui allenavano i due istruttori che per primi avevano contratto il virus. Nei giorni successivi il dipartimento Prevenzione dell'Asp di Catanzaro aveva eseguito i tamponi su 18 istruttori e su tutti i loro contatti stretti.

 

All'esito del primo screening – oltre al proprietario della palestra Venice Gym Club e la moglie che si trovano attualmente in isolamento domiciliare e un istruttore ricoverato sabato nel reparto di Malattie infettive – erano risultate altre due positività tra i frequentatori delle palestre. 

 

Nelle prossime ore proseguiranno le attività di screening sui contatti.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top