Coronavirus nel Vibonese, la frazione Piani di Arena verso la zona rossa

Attesa ad ore l'ordinanza di Spirlì. L’annuncio del sindaco Antonino Schinella dopo il colloquio telefonico con il delegato regionale alla sanità Belcastro. Ventuno i contagi in tutto il territorio comunale

61
di S. M.
21 gennaio 2021
14:13
Foto d’archivio
Foto d’archivio

Ventuno casi positivi su tutto il territorio comunale, circa 15 dei quali nella piccola frazione Piani che conta intorno ai 300 abitanti. Una situazione, quella che si vive in queste ore ad Arena, che preoccupa non poco le autorità sanitarie e gli amministratori locali, tanto che si attende, ad ore, la dichiarazione della zona rossa da parte della Regione Calabria.

A rivelarlo è direttamente il sindaco Antonino Schinella. «Sono stato contattato pochi minuti fa da Antonio Belcastro e dai vertici del Dipartimento Salute della Regione Calabria. Tra poche ore – spiega il primo cittadino – il presidente facente funzioni Spirlì emetterà un’ordinanza con la quale l’intera zona dei Piani di Arena sarà dichiarata zona rossa, con decorrenza da domani per quindici giorni consecutivi, fino a venerdì 5 febbraio».


Nel frattempo emerge, grazie al tampone antigenico, un nuovo caso positivo: «Ringrazio di cuore Francesco Calabrese – afferma Schinella -, questa mattina sono stati attenzionati alcuni nostri cittadini: il tampone antigenico, per uno di loro, ha dato esito positivo. Sempre nella mattinata odierna è intervenuta prontamente l’Usca di Serra che ha sottoposto l’intero nucleo familiare a test molecolare. Un pensiero affettuoso a chi in queste ore lottando contro questo maledetto virus».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top