Coronavirus, a Palmi chiusa la zona rossa. Il sindaco: «Siamo diventati un modello»

Dalle 14 di oggi sono stati riaperti i quartieri marinari di Tonnara, Scinà e Pietre nere interdetti dalla presidente Jole Santelli domenica scorsa dopo la scoperta di 8 positivi

428
di Redazione
26 giugno 2020
14:23
Il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio
Il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio

Chiusa ufficialmente la zona rossa a Palmi. Da oggi alle 14, i quartieri marinari di Tonnara, Pietre nere e Scinà sono di nuovo accessibili dopo cinque giorni di chiusura. Il numero totale dei contagi si è fermato a 9, il focolaio per fortuna è stato circoscritto velocemente grazie al coordinamento tra l'amministrazione comunale, la polizia locale e i carabinieri e il ritorno alla normalità è salutato con gioia da tutta la città.

 


Da domenica notte, infatti, a seguito di un decreto della presidente della Regione Jole Santelli, i quartieri della costa palmese di Tonnara, Pietre nere e Scinà erano stati dichiarati zona rossa. Nel porticciolo turistico, era stata allestita una tenda triage della protezione civile, chiusa ieri pomeriggio, per dare la possibilità ai residenti e a chi è domiciliato nei tre quartieri di potere effettuare in modo gratuito e su base volontaria il tampone. Il numero dei test effettuati supererebbe i 600, processati nei laboratori di Catanzaro e Reggio Calabria: tutti sarebbero risultati negativi. Un esito che ha reso inutile la proroga della zona rossa e ha decretato il ritorno alla normalità. Già dai primi minuti dopo le 14 le spiagge sono state prese d'assalto, dando ufficialmente il via all'estate a Palmi.

 

E la chisura della zona rossa è stata salutata con gioia dal sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio che, in una diretta Facebook dalla spiaggia dell'Ulivarella, ha invitato a tornare tutti a godere delle bellezze naturali della città e, soprattutto, del suo splendido mare: «Possiamo dire di essere la città più sicura in Italia».

 

 

 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top