Indagini in corso

Cosenza, donna accoltellata in pieno centro dopo una violento litigio: un arresto

VIDEO | L'episodio questa mattina a piazza Valdesi. Le condizioni della vittima dell’aggressione non sarebbero gravi, polizia al lavoro per ricostruire la dinamica

116
di Antonio Clausi
24 maggio 2022
11:39

Una donna, 72enne, è stata ferita con una coltellata a margine di un violento litigio in piazza Valdesi, alle porte del centro storico di Cosenza. Sul posto è intervenuta una volante della polizia ed un’ambulanza del 118. Le condizioni della vittima dell’aggressione non sarebbero gravi. 

Ancora da ricostruire la dinamica dei fatti. Secondo quanto si è appreso l’episodio, che si è verificato poco dopo le ore 11, sarebbe scaturito da un'accesa discussione nei pressi del ponte Mario Martire. Alla base, probabilmente, motivi passionali.


L’accoltellamento è avvenuto in strada, all’esterno della vettura a bordo della quale viaggiava la donna. Sono in corso gli accertamenti del caso. Dopo un inseguimento nei pressi del centro storico, è stato arrestato un uomo di 56 anni, originario di Mongrassano, con cui la donna avrebbe dei rapporti stretti. 

Il presunto autore subito dopo il fatto si era dileguato lungo le sponde del vicino fiume, per poi essere fermato in un'altra parte della città. La 72enne ha riportato ferite ad una mano e alle braccia. Ancora in corso, da parte degli agenti della questura di Cosenza, le ricerche dell’arma utilizzata.  

Grave una ragazza forse dopo un tentato suicidio

Un altro grave fatto di cronaca a Cosenza, quasi in contemporanea a quello avvenuto stamattina attorno alle 11 in Piazza Valdesi, si è verificato in via Popilia. Vittima una minorenne, trasportata d’urgenza in ospedale, dove ora si troverebbe in gravissime condizioni. L’episodio si è verificato in strada.

In corso, anche in questo caso, i rilievi della polizia per capire cosa sia accaduto. Probabile che abbia tentato il suicidio. La ragazza, da quanto trapela, era andata a trovare alcuni amici quando è accaduto il fatto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top