Cosenza, furto in pieno giorno nella sede Aci: rubati 10mila euro

Tre persone incappucciate hanno fatto irrruzione nei locali poco dopo mezzogiorno, intimando agli impiegati di consegnare il denaro custodito nelle casse

26
di Salvatore Bruno
15 settembre 2020
14:45

Armati di pistola e con il volto travisato dalla mascherina e da un cappello, hanno fatto irruzione poco dopo mezzogiorno nella sede Aci di Via Aldo Moro a Cosenza, intimando ai due impiegati in quel momento presenti nell'agenzia, di consegnare loro il denaro custodito nelle casse. 

Cospicuo il bottino

Rilevante l'ammontare della somma rubata. Si parla di circa diecimila euro, frutto dei pagamenti allo sportello del pagamento delle tasse automobilistiche, da parte dei contribuenti. Dopo aver messo a segno il colpo, i malviventi, secondo le prime testimonianze erano almeno in tre, si sono dileguati. Non è chiaro se siano fuggiti a piedi oppure a bordo di un veicolo. 


Indaga la polizia

In quel momento non era presente la guardia giurata che, secondo quanto si è appreso, staziona davanti gli uffici soltanto nelle ore pomeridiane. Sull'episodio indagano gli agenti della squadra mobile della Questura.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top