Emergenza pandemia

Cosenza, il Covid rialza la testa: sedicenne non vaccinato ricoverato in terapia intensiva

VIDEO | Focolaio nell’ospedale di San Giovanni in Fiore: nove casi accertati tra i pazienti del reparto di medicina e uno tra gli operatori socio-sanitari

878
di Salvatore Bruno
4 novembre 2021
20:35

Sale il numero dei degenti in terapia intensiva all’Annunziata di Cosenza, affetti dal Covid 19. Ai due pazienti risultanti dall’ultimo bollettino diffuso dalle autorità sanitarie, nelle ultime ore si è aggiunto un giovane non vaccianato di 16 anni. Le sue condizioni di salute hanno costretto i medici al ricovero in rianimazione. 

Focolaio a San Giovanni in Fiore

Intanto è scoppiato un focolaio nel reparto di medicina dell’ospedale di San Giovanni in Fiore. I primi casi sono stati rilevati alla fine della scorsa settimana con cinque pazienti risultati positivi al tampone. Due, paucisintomatici, sono stati trasferiti a casa in isolamento domiciliare. Tre invece nei reparti ordinari Covid del capoluogo bruzio.


Altri cinque casi

Il referente territoriale dell’Unità di Igiene Pubblica dell’Azienda Sanitaria, Giuseppe Bitonti, ha immediatamente avviato le operazioni di tracciamento tra gli altri pazienti ed il personale della struttura situata nel cuore della Sila. E sono emersi ulteriori cinque casi: quattro riguardano persone ricoverate, uno è relativo ad un operatore socio-sanitario. Secondo quanto si è appreso, nessuno è in condizioni critiche.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top