Il sequestro

Cosenza, sequestrato un trolley con dentro 400mila euro. È il tesoro di un presunto boss di ’ndrangheta

I carabinieri hanno rinvenuto l'ingente quantitativo di denaro a casa di un parente di Roberto Porcaro, l'uomo è stato denunciato con l'accusa di riciclaggio

73
di Marco Cribari
21 dicembre 2023
14:34

Un vero e proprio capitale – poco meno di 400mila euro - è stato sequestrato nelle scorse ore a un familiare di Roberto Porcaro, uno dei presunti boss di Cosenza attualmente detenuto nell’ambito del processo "Reset". I carabinieri hanno rinvenuto l’ingente quantitativo di denaro all’esito di una perquisizione eseguita in casa di suo cognato. I militari si erano recati lì in cerca di armi o droga, ma hanno finito per mettere le mani su quel piccolo patrimonio, stivato di un trolley e suddiviso in mazzette da diecimila euro ciascuna. 

Il sospetto, va da sé, è che si tratti del “tesoretto” del boss, protagonista nei mesi scorsi di un pentimento a cui ha fatto seguito, di recente, una radicale inversione di marcia con tanto di rientro nei ranghi. Nel frattempo, il suo parente non è stato in grado di offrire una spiegazione convincente riguardo alla presenza di tutti quei soldi nella sua abitazione. Per lui, dunque, è scattata l’accusa di riciclaggio, anche se nei suoi confronti non è stata adottata alcuna misura cautelare.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top