Covid, a Lamezia quasi 300 contagiati: 40 nuovi positivi nelle ultime 24 ore

Intanto si ravviva la speranza di riattivare il reparto Covid con l’arrivo di nuovi medici specializzati che possano rinforzare le corsie

196
di T. B.
12 gennaio 2021
18:53

Ben quaranta positivi nelle ultime 24 ore. È pesante l’ultimo bollettino Covid per Lamezia Terme. Negli ultimi giorni i contagi da Covid sembravano essere diminuiti, invece questa nuova iniezione di ammalati fa sforare la punta dei 300.

303 sono i casi attivi in questo momento in città, mentre le guarigioni sono tredici. Anche queste ultime sono un numero non irrisorio, ma che non riesce comunque a contenere l’impennata del virus. Intanto, i pazienti che dovrebbero confluire nel reparto Covid del Giovanni Paolo II vengono trasferiti a Catanzaro.


Il tutto nell’attesa che venga definita la situazione. Continua il blocco dei ricoveri, quattro al momento i degenti secondo il bollettino della Regione Calabria, ma il manager Gerardo Mancuso parla dell’arrivo di personale medico entro questa settimana che dovrebbe diventare linfa per riattivare a pieno regime il reparto.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top