Covid a scuola, alunni contagiati in più scuole di Vibo e frazioni: classi in quarantena

I contagi registrati a Bivona e Vibo Marina. Lezioni sospese alla De Amicis: uno studente è risultato positivo al test rapido

725
di Redazione
28 gennaio 2021
12:13

Altri bambini positivi al coronavirus nel Vibonese, dove una classe della scuola primaria De Amicis e 5 dell’Istituto comprensivo De Maria di Vibo Marina hanno sospeso le lezioni.

Quattro le aule chiuse alla primaria di Bivona per la positività di altrettanti bambini e una alla secondaria di Vibo Marina dove nelle scorse ore è risultato positivo al Covid un bambino della scuola media. In totale sale a 8 il numero di studenti positivi al Covid nel plesso di Vibo Marina.


Emergenza Covid anche alla De Amicis di Vibo Valentia che sospenderà da domani le lezioni dopo che uno studente è risultato positivo al test rapido. Scattato il protocollo il dirigente scolastico dell’Istituto De Amicis Alberto Capria, a scopo precauzionale, ha provveduto a mettere in quarantena la classe e le insegnanti. Nelle prossime ore l’istituito sarà sanificato. Domani e dopodomani, quindi, scuola chiusa per sanificazione e ragazzi in Dad.

E intanto domani riaprirà la scuola primaria Don Bosco, chiusa per sanificazione dopo la positività al virus di un insegnante.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top