Attesa infernale

Covid, a Vibo Valentia ore di fila sotto il sole cocente per fare il tampone

A decine attendono da stamattina di poter fare il test molecolare, dopo essere stati mandati dal palazzetto dello sport alla frazione Vena. E intanto il termometro segna 41 gradi

617
di Giusy D'Angelo
11 agosto 2021
10:37
La fila di auto in attesa
La fila di auto in attesa

In auto e in fila dalle ore 9 di stamattina con temperature proibitive. È la disavventura di decine e decine di utenti in attesa di tampone molecolare al palazzetto sportivo alle porte di Vibo Valentia.

Una situazione surreale raccontata dagli stessi utenti duramente provati anche per l’ondata di caldo che anche stamani sta caratterizzando la giornata: «Prima siamo andati alla struttura di Vibo ma lì non c’era nessuno. Ci hanno avvisati di spostarci a Vena, zona piscine. Ebbene, dopo aver individuato la sede –ovvero un tendone esterno dove vengono effettuati i test – ci siamo ritrovati sotto il sole cocente, senza possibilità di un bagno o una qualche minima assistenza in attesa del nostro turno».
I cittadini lamentano poca chiarezza nelle comunicazioni ma soprattutto nell’organizzazione in vista della calda giornata: «Rischiamo di sentirci male, l’auto segna 41 gradi. Tutto questo è assurdo», concludono.


Giornalista
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top