Covid Cosenza, vaccinate le forze dell’ordine. Ora tocca agli insegnanti

Da domani all’ospedale militare inizierà la somministrazione del prodotto Astrazeneca al personale scolastico impiegato nel capoluogo bruzio e nella vicina Rende

di Salvatore Bruno
10 marzo 2021
17:36

Sono terminate in provincia di Cosenza le vaccinazioni al personale delle forze dell’ordine. L'Asp ha quindi disposto l’avvio delle somministrazioni al personale scolastico. Si comincia domani nell’ospedale militare di Vaglio Lise. Sarà utilizzato il prodotto AstraZeneca. Se il quantitativo sarà sufficiente si potrà arrivare fino a 500 vaccinazioni al giorno.

Per questo l’Azienda sanitaria ipotizza di poter terminare le iniezioni della prima dose nel giro di pochi giorni. Adesso che la macchina è entrata a regime nella provincia nord della Calabria si registrano numeri significativi: secondo quanto si è appreso nelle ultime 48 ore sarebbero state somministrate 4600 dosi agli ottuagenari così da raggiungere quota 25mila. Il dato è riferito al numero degli anziani che hanno ricevuto la prima dose. A questi bisogna aggiungere anche le circa 6mila doppie somministrazioni effettuate agli ospiti delle residenze e case alloggio degli anziani e relativi operatori.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top