Emergenza pandemia

Covid e scuola, da Cosenza l’appello di un preside: «Vaccinatevi, a settembre dobbiamo essere in presenza»

L'invito di Antonio Iaconianni rivolto a studenti, docenti e personale scolastico: «È un impegno per il futuro, un segno di civiltà e di attaccamento al nostro Paese» (ASCOLTA LAUDIO)

110
di Redazione
28 luglio 2021
11:24

«Vaccinatevi»: è questo l'appello del preside del liceo classico Telesio di Cosenza Antonio Iaconianni, ha fatto suo l'appello del generale Figliuolo e di altri presidi italiani, invitando tutta la comunità scolastica a vaccinarsi per riprendere a settembre il nuovo anno scolastico in serenità ed in presenza per quanto riguarda le attività didattiche.

«Apprezzo - afferma Iaconianni - il lavoro del generale Figliuolo e quanto si stia spendendo nella gestione di questa emergenza sanitaria ed, alla luce di un aumento esponenziale dei casi che preoccupa in diverse regioni, tra cui la Calabria, sento il dovere, come rappresentante istituzionale del mondo della scuola, di invitare tutti gli studenti in età da vaccino, tutti i docenti ed il personale a vaccinarsi prima dell'inizio dell'anno scolastico. Non possiamo affrontare il terzo anno in didattica a distanza, lo dobbiamo all'impegno ed al senso di responsabilità profuso dai nostri studenti, dai nostri docenti e dalle famiglie in questi ultimi due anni. Abbiamo raggiunto insieme risultati importanti e tante volte insperati, ma oggi la didattica deve riprendere tra i banchi.


È un impegno per il futuro! Penso che oggi più che mai vaccinarsi sia un segno di civiltà e di attaccamento al nostro Paese: tutti siamo chiamati a dare un contributo in questa battaglia nella quale la scienza ci ha dato una mano straordinaria, ma ora tocca a noi, ad ognuno di noi fare il resto. Sono certo che i nostri studenti ed il nostro personale a settembre sarà vaccinato, perché conosco bene l'amore verso la scuola e l'istruzione di ognuno. Non possiamo ipotecare il futuro dei nostri giovani - ha concluso Iaconianni - per scelte ideologiche sbagliate e non supportate dalla scienza: vaccinarsi è un dovere morale e sogno Casa Telesio come la prima scuola covid free d'Italia e con la collaborazione di tutti questo sogno diventerà realtà!».

LEGGI ANCHE:
Covid, ritorno in classe a settembre: i presidi chiedono obbligo dei vaccini anche per studenti

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top