Covid Isola Capo Rizzuto, impennata dei contagi: salgono a 86 i positivi

I casi attivi, secondo il consueto bollettino dell’Asp di Crotone, sono 21 in più rispetto a ieri. Incremento anche a Crotone dove si giunge a quota 105

941
di Francesca Caiazzo
15 gennaio 2021
22:32

Si alza l’attenzione su Isola di Capo Rizzuto: nelle ultime 24 ore i casi positivi al Covid-19, come riporta l’ultimo bollettino dell’Azienda Sanitaria di Crotone, sono lievitati a 86, ben 21 in più rispetto alla giornata precedente. È da giorni che nella cittadina del Crotonese si assiste a un costante incremento dei contagi che non ha risparmiato l’amministrazione comunale. L’assessore allo Sport, Salvatore Friio, il 13 gennaio ha comunicato la sua positività via social.

Ieri il palazzo comunale è stato chiuso per sanificazione ed è stato avviato uno screening sui dipendenti e gli altri amministratori che si sono sottoposti al test rapido: tutti negativi i risultati.


Sul territorio, alla luce della diffusione del contagio, la Prefettura di Crotone aveva già intensificato i controlli delle forze dell’ordine al fine di far rispettare le norme anti-Covid.

Incremento di positivi anche a Crotone, dove si registrano 105 casi attivi, 8 dei quali ricoverati in ospedale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top