Covid nel Vibonese, docente di Nicotera positiva: si attende l'esito di 150 test

Effettuato ieri lo screening sulla popolazione scolastica del liceo Bruno Vinci di Nicotera. Sospesa la didattica in presenza

di Redazione
7 marzo 2021
10:22

Si attende ancora l’esito dei 150 tamponi effettuati ieri sulla popolazione scolastica del Liceo Bruno Vinci di Nicotera dove una docente è risultata positiva al Covid. In un primo momento si era diffusa la notizia che si trattasse di variante inglese, circostanza poi smentita dal Comune.

L’allarme era scattato già giovedì scorso quando, all’esito del tampone, una professoressa d’inglese del liceo cittadino era risultata positiva. Da qui la decisione del sindaco Giuseppe Marasco, di concerto con l’Asp di Vibo, di predisporre uno screening rivolto a quanti fossero venuti in contatto con la docente, stimati in numero di 150.


Disposta la chiusura dell’istituto superiore, proprio nella mattinata di ieri, ha fatto sapere Marasco, «una squadra di infermieri inviata dal dipartimento di prevenzione dell'Asp ha effettuato, in modalità drive-in, i tamponi molecolari a tutti quei soggetti, studenti e personale scolastico, indicati come contatti diretti della docente risultata positiva al Covid19».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top