Covid nel Vibonese, Monterosso off limits: positivi 22 anziani e 4 operatori sanitari

Il divieto temporaneo di entrata e uscita dal paese è stato disposto per motivi precauzionali è stato disposto in attesa dell’esito dei tamponi molecolari. Un 94enne è stato ricoverato all’ospedale Iazzolino (ASCOLTA L'AUDIO)

101
di Redazione
5 gennaio 2021
17:31
Dentro la Rsa di Monterosso prima del focolaio
Dentro la Rsa di Monterosso prima del focolaio

Sono 22 gli anziani ospiti di Villa delle Rose - a Monterosso - risultati postivi al test antigenico. Quattro, invece, gli operatori sanitari. Per un 94enne che questa mattina all’alba aveva accusato sintomi più gravi, si è reso necessario il ricovero all’ospedale di Vibo Valentia. Una situazione estremamente preoccupante, che adesso dovrà trovare o meno riscontro nei tamponi molecolari, più attendibili e precisi dei test rapidi sin qui effettuati.

In queste ore l’Asp, immediatamente allertata, sta provvedendo ad eseguire i nuovi test. In totale sono 28 gli anziani ospitati nella casa di cura, che era riuscita a resistere efficacemente alla prima ondata della pandemia, durante la quale il contagio era rimasto fuori dalla porta.


Il direttore della struttura, Soccorso Capomolla, ha informato i familiari degli ospiti e nel frattempo al Comune è in corso una riunione con l’Usca. In via precauzionale è stata disposta la chiusura in entrata e in uscita dal piccolo centro delle Preserre.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top