La manifestazione

In marcia contro tutte le mafie: a Roma il corteo di Libera nella giornata della memoria per le vittime

VIDEO | In tanti stanno partecipando nella Capitale all'iniziativa nazionale dell'associazione di don Ciotti. Presenti il sindaco Gualtieri, il prefetto Giannini, il primo cittadino di Bari De Caro, il segretario della Cgil Landini e il segretario di SI Fratoianni

69
di Redazione Cronaca
21 marzo 2024
10:13

È partito da piazza dell'Esquilino il corteo di Libera per la 29esima Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, a cui stanno partecipando in tantissimi. Sullo striscione di testa si legge "Roma città libera", lo slogan scelto per questa edizione che evoca il film "Roma città aperta".

Leggi anche

Alle casse è risuonato il brano "A bocca chiusa" di Daniele Silvestri mentre il corteo percorreva via Merulana, dove poco dopo sono stati letti i nomi di tutte le vittime di mafia uccise in Italia. "Studente contro le mafie" è quello che si legge sullo striscione delle associazioni di studenti. Presenti al corteo il presidente di Libera Don Ciotti, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il prefetto di Roma Lamberto Giannini, il sindaco di Bari, Antonio De Caro, il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, il segretario di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top