Green pass Covid, ad Aprigliano obbligatorio per tutti gli eventi estivi: l'ordinanza del sindaco

Il primo cittadino del comune in provincia di Cosenza Alessandro Leonardo Porco: «Il diritto alla salute dei miei concittadini viene prima della libertà individuale dei No-Vax»

614
di Redazione
15 luglio 2021
22:33

Per partecipare agli eventi estivi in programma ad Aprigliano sarà obbligatoria «l’esibizione da parte dei cittadini di età superiore ai 15 anni della certificazione verde Covid-19 per assistere alle manifestazioni di intrattenimento, culturali e sportive in programma durante l'estate». È quanto stabilito dall'ordinanza emanata dal sindaco del comune in provincia di Cosenza Alessandro Leonardo Porco.

«Ho voluto adottare la presente ordinanza - scrive il primo cittadino - per la tutela della salute della nostra comunità che, in questo momento, è "covid free" anche grazie alla campagna vaccinale che ha dato possibilità a tutti di preservarsi dal contagio».


«Pertanto, chiunque voglia partecipare alle manifestazioni ludiche nel nostro paese, avrà l'obbligo di esibire il "green pass", oppure la certificazione del tampone molecolare o antigenico con esito negativo effettuato nelle ultime 48 ore. Il diritto alla salute dei miei concittadini - conclude Porco - viene prima della libertà individuale dei No-Vax».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top