Momenti di paura per Antonio Marziale, garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria, che nella notte ha raccontato su Facebook di essere stato minacciato di morte da due uomini dopo aver tentato di fermarli durante un furto avvenuto a Camuzzago, in provincia di Monza e Brianza.

«È un’esperienza che mi mancava quella di essere minacciato di morte da parte di due slavi. Ho visto perfettamente la loro fisionomia: stavano rubando a casa di un mio vicino. Quando lui è rientrato li ha trovati dentro, io ho provato a bloccarli, ma uno mi ha detto “ti sparo” e l’altro aveva in mano un cacciavite».

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno raccolto la denuncia. «Questa è una rapina con minacce di morte – ha aggiunto Marziale –. Qui, nel nostro bellissimo borgo di Camuzzago, siamo presi d’assalto da settimane. Vivono famiglie, bambini, donne: la sicurezza deve essere garantita. Noi cittadini paghiamo le tasse per avere servizi, tra cui la protezione. Così non si può andare avanti».