Il magistrato Eugenio Facciolla aggredito sotto casa a Cosenza

Lo ha reso noto il suo avvocato Ivano Iai che parla di un «inquietante e violento episodio». Il giudice presta servizio nel tribunale bruzio

331
di Redazione
9 luglio 2021
20:44
Eugenio Facciolla
Eugenio Facciolla

Intimidazione nei confronti del magistrato Eugenio Facciolla, giudice civile al Tribunale di Cosenza e già Procuratore della Repubblica a Castrovillari. Lo rende noto, in un comunicato, il legale del magistrato Ivano Iai che parla di «un inquietante e violento episodio verificatosi all'interno della automobile del magistrato parcheggiata sotto l'abitazione familiare di Cosenza».

«Il responsabile dell'atto di intimidazione, verosimilmente lì non per consumare un atto predatorio - aggiunge il legale -, è riuscito a dileguarsi durante la colluttazione ingaggiata contro il dott. Facciolla, non più sotto scorta né sottoposto ad alcuna tutela, mentre sopraggiungeva un passante e veniva dato l'allarme ai carabinieri, prontamente intervenuti».


«L'episodio s'inquadra - sostiene l'avvocato Iai - in un più ampio e non meno preoccupante contesto di inseguimenti e tentativi d'intromissione nella privatezza del magistrato e dei suoi familiari, costituenti atti comunque intimidatori, sui quali le Autorità giudiziarie cosentina e salernitana sono state chiamate a far luce, almeno apparentemente, senza successo».

L'ex procuratore di Castrovillari Eugenio Facciolla è accusato di corruzione e falso in un processo che si celebra davanti al Tribunale di Salerno, competente per i reati contestati ai magistrati del distretto di Catanzaro. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top