L’intervento

Bimbo di 8 anni isolato dalla classe nel Cosentino, il ministro Valditara dispone verifiche

Il titolare dell'Istruzione ha chiesto all'Ufficio scolastico regionale di avere informazioni precise sullo sconcertante episodio, per poter poi valutare i provvedimenti da prendere. Intanto la Polizia ha sentito la dirigente e un docente

22
di Redazione
27 novembre 2023
17:25
Il ministro dell’Istruzione Valditara
Il ministro dell’Istruzione Valditara

Sul caso del bambino di 8 anni lasciato solo in classe dopo un'assenza di massa dei compagni, decisa dai genitori attraverso una chat WhatsApp, interviene oggi il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara. Sulla vicenda si è concentrata inoltre l'attenzione della Polizia: la dirigente dell'Istituto scolastico e uno dei docenti sono stati infatti sentiti a sommarie informazioni da agenti della Questura di Cosenza, specializzati in fatti riguardanti i minori.

Leggi anche

Il ministro Valditara invece - fa sapere una nota del dicastero - ha preso contatto con il direttore dell'Ufficio Scolastico per la Calabria Antonella Iunti per effettuare tutte le verifiche del caso e ricevere precise informazioni sulla vicenda del bambino lasciato solo in una classe perché giudicato 'iperattivo', in modo da valutare gli eventuali provvedimenti da prendere sulla base di quanto accaduto.


Leggi anche

Una vicenda che continua a far discutere, quella del bambino cosentino che sarebbe stato secondo i genitori dei compagnetti un «soggetto di disturbo perché iperattivo». Vicenda che ora giunge sui banchi della politica: il vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Alfredo Antoniozzi oggi aveva chiesto al Governo di fare luce sullo sconcertante episodio, chiedendo allo stesso Valditara di intervenire. E la risposta del ministro non è tardata ad arrivare.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top