La Calabria in fiamme

Incendi, 65 interventi nelle ultime 12 e Canadair ancora in volo: ecco i principali roghi attivi

VIDEO | Anche nella giornata di oggi vigili del fuoco impegnati nello spegnimento di diversi focolai

261
di Redazione
7 agosto 2021
12:00

Non accenna a placarsi l’ondata di incendi che da settimane tiene sotto scappo ampi pezzi di territorio calabrese. Nella giornata di ieri, secondo fonti dei vigili del fuoco, sarebbe state 60 i roghi attivi in tutta la regione contro i quali i pompieri, gli uomini di Calabria verde e della protezione civile si sono dovuti confrontare per tutto il giorno e anche di notte.

Questa mattina stanno proseguendo le operazioni di spegnimento di alcuni incendi in Calabria: in particolare nelle province di Cosenza, Reggio Calabria, Catanzaro e Crotone. Sono 65 interventi nelle ultime 12 ore, 5 Canadair al lavoro tra Bagaladi, Condofuri, Badolato e Gizzeria.


E non mancano le polemiche nei confronti della Regione sulla gestione dell'emergenza e in materia di prevenzione degli incendi boschivi. Vasti roghi, infatti, sono scoppiati in quasi tutto il territorio regionale lasciandosi dietro devastazione e paura e, in un caso, anche due morti. Il presidente ff Nino Spirlì, nella giornata di ieri, è intervenuto per cercare di placare le polemiche rilanciando l'impegno per fare fronte ai numerosi focolai e nell'individuazione dei responsabili dei moltissimi incendi dolosi. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top