La sentenza

Inchiesta Jonny, tornano in libertà Bruno e Guarnieri: la Cassazione aveva annullato la condanna

La Corte d'Appello ha deciso sul rinvio disposto dalla Suprema Corte. Entrambi sono ritenuti dagli inquirenti al vertice di presunte cosche di 'ndrangheta 

18
di L. C.
1 marzo 2023
20:33

La Corte di Appello di Catanzaro ha scarcerato Francesco Bruno e Andrea Guarnieri, entrambi difesi dagli avvocati Salvatore Staiano ed Antonio Lomonaco, in accoglimento dell'istanza difensiva.

Pochi giorni fa la Corte di Cassazione aveva accolto il ricorso depositato dai due legali annullando la doppia sentenza di condanna emessa nei loro confronti nell’ambito dell’operazione anti ‘ndrangheta denominata Jonny per associazione a delinquere di stampo mafioso.


Bruno è ritenuto dagli inquirenti al vertice dell’omonima cosca, che esercitava il suo controllo sui territori di Vallefiorita, Amaroni e Squillace, subordinata alla cosca Arena e in rapporto conflittuale, talvolta, con la cosca denominata Catarisano. Era stato condannato a 12 anni di reclusione.

Guarnieri, invece, secondo gli inquirenti sarebbe partecipe del clan Catarisano, con un ruolo operativo ed era stato condannato alla pena di 8 anni di reclusione.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top