La tragedia

Incidente mortale sulla Statale 106 Jonica: la vittima è un diciannovenne di Papanice

VIDEO | Nell'impatto sono rimasti coinvolti cinque giovani a bordo di una Yaris, provenienti da Napoli, che stavano facendo rientro a casa. I feriti sono stati trasportati all'Annunziata di Cosenza e al Giannettasio di Corigliano Rossano

29
di Matteo Lauria
5 febbraio 2024
10:16

La vittima dello scontro di ieri lungo la statale 106 Jonica si chiama Salvatore Mattia Porto, un giovane di 21 anni originario di Papanice. L'incidente ha coinvolto cinque giovani, tutti provenienti da Napoli a bordo di una Yaris in direzione Papanice. Secondo la prima ricostruzione, sembra che il conducente di uno dei veicoli abbia improvvisamente perso il controllo, causando una collisione frontale con l'auto che procedeva in direzione opposta, un uomo di Rossano che ha riportato lievi ferite.  

Leggi anche

La vettura coinvolta nell'incidente si è ribaltata con violenza, finendo sotto un ponte nelle vicinanze. La situazione ha richiesto l'intervento tempestivo delle autorità e dei soccorsi. La salma di Salvatore Mattia Porto è stata trasferita presso l'obitorio dell'ospedale di Rossano, a disposizione dell'autorità giudiziaria per le indagini di routine. Altri due giovani sono rimasti gravemente feriti e sono stati soccorsi immediatamente dal personale medico del 118.


Leggi anche

Le ambulanze del Suem, inclusa la PET medicalizzata di Cassano e la PET non medicalizzata di Rossano, sono intervenute sul posto insieme a un mezzo dei volontari locali. I giovani coinvolti hanno riportato politraumi e sono stati trasferiti d'urgenza all'ospedale di Cosenza, mentre gli altri passeggeri sono stati trasferiti al "Giannettasio" di Corigliano-Rossano per le cure necessarie.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top