Strage di giovani

Quattro morti sulla 106, Salvini torna sui 3 miliardi “a rate” per l’ammodernamento: «Stanziati nella legge di bilancio»

Il ministro delle Infrastrutture in un post sui social ha riportato l’ennesima tragedia avvenuta lungo la statale 106: «Ancora più determinati a realizzare tutti gli interventi necessari per metterla in sicurezza»

64
di Giusy D'Angelo
6 gennaio 2024
17:47

Una giornata di festa macchiata dal sangue dell’ennesimo, dolorosissimo, incidente stradale a Montepaone, nel Catanzarese, che ha provocato la morte di quattro giovani, tre ragazze e un ragazzo, provenienti dal Reggino. Tante le reazioni di cordoglio, anche dal mondo politico. 

A prendere la parola, il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini che in un post sui social ha riportato l’ennesima tragedia avvenuta lungo la statale 106: «Ci stringiamo al dolore delle famiglie e – ha evidenziato- siamo ancora più determinati a realizzare tutti gli interventi necessari per metterla in sicurezza». L’esponente del governo Meloni ha poi sottolineato: «Anche per questo abbiamo stanziato 3 miliardi nelle legge di bilancio e monitoriamo con estrema attenzione questo dossier».


Si tratta, si ricorderà, di una cospicua somma promessa dal Governo per i lavori lungo la “strada della morte”. Fondi effettivamente inseriti nella manovra. Tuttavia le risorse vengono assegnate a scaglioni, in un arco temporale di quindici anni. Fino al 2024, i soldi a disposizione saranno circa 100 milioni di euro. Troppo pochi per un’arteria che necessita di lavori urgentissimi per arrestare una scia di sangue che sembra non avere fine.

 
 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top