Incidente tra Cosenza e Paola, la piccola Gaia migliora e lascia la Rianimazione

Nel tragico sinistro, morì il padre. La bambina venne trasferita in elisoccorso nell’ospedale bruzio e operata d’urgenza  

di Redazione
17 marzo 2021
11:06

È stata trasferita nel reparto di Chirurgia pediatrica e migliorano giorno dopo giorno le condizioni cliniche della bambina vittima, qualche settimana fa di un drammatico incidente. Nel sinistro, si ricorderà, era morto il padre.

La piccola Gaia, 9 anni, era giunta in elisoccorso in gravissime condizioni generali e un politrauma da incidente stradale con gravi lesioni addominali. La bambina – riferisce una nota dell’azienda ospedaliera Annunziata - è  stata sottoposta in urgenza a delicatissimo intervento chirurgico dall’equipe della Chirurgia Pediatrica diretta dal dottor Shweiki, è stata poi ricoverata e seguita dall’equipe della Rianimazione nei posti letto dedicati alla Terapia Intensiva Pediatrica diretta dal dottor Pasqua.


Un lavoro multidisciplinare e la stretta collaborazione tra gli specialisti ha permesso di raggiungere una condizione di stabilità clinica per cui la piccola è stata trasferita nell’Unità operativa Chirurgia Pediatrica dove è attualmente ricoverata per il completamento delle cure. Soddisfatto per i risultati raggiunti il direttore del Dipartimento Materno-Infantile e dell’Uoc Neonatologia e Tin dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, Gianfranco Scarpelli che sottolinea «l’ importante lavoro sinergico multidisciplinare   svolto in stretta collaborazione tra le Unità Operative di Chirurgia Pediatrica e  di Rianimazione, in una situazioni di grave emergenza». La piccola – fa sapere l’ospedale - ha superato tutte le problematiche registrate al momento del ricovero e non ha bisogno, attualmente, di ulteriori interventi chirurgici: le condizioni cliniche sono in costante miglioramento e si alimenta autonomamente.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top