Sanita’ calabrese

La Regina si insedia al policlinico di Catanzaro: «Integrazione con Pugliese? Serve intelligenza e mediazione»

VIDEO | Il manager ha lasciato ieri l'Asp di Cosenza: «Applicherò gli stessi principi: umanizzazione, assistenza, ascolto e miglioramento della qualità dei servizi»

 

56
di Luana  Costa
19 maggio 2022
10:25

Alle 9 in punto di questa mattina il neo commissario, Vincenzo La Regina, si è insediato negli uffici amministrativi del policlinico universitario Mater Domini di Catanzaro. Ieri l'addio all'azienda sanitaria provinciale di Cosenza che ha retto per oltre un anno, dopo la nomina ai vertici dell'azienda catanzarese e questa mattina già pronto per la nuova sfida. 

«I principi che hanno rappresentato il mio faro nel ruolo che ho svolto a Cosenza sono stati soprattutto percorsi di umanizzazione, di assistenza, di ascolto e di grande capacità di condivisione - ha chiarito immediatamente il manager -. Questi sono i principi di management a cui mi sono sempre ispirato per cui sin da subito avvierò un percorso di conoscenza per poi capire quali sono le problematiche e dare una risposta di salute sempre più di qualità».


Ma la sfida che si profila dinnanzi non è semplice. Entro la fine dell'anno bisognerà portare a termine l'integrazione con l'azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro, una scadenza che coincide in parte anche con il mandato commissariale, il quale avrà termine a novembre. Sul punto il manager ha chiarito la sua posizione: «Penso che questo sia uno degli obiettivi prioritari, anzi forse l'obiettivo prioritario. Adesso bisognerà su questo costruire un gruppo di lavoro ma poi sul discorso dell'integrazione è necessario spingere con intelligenza ma anche con grande capacità di mediazione. Penso che questo possa essere fatto».

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top