LaCapitale

La sfida di Gratteri su Link: faccia a faccia con il Procuratore sulle inchieste in Calabria e lo scontro sulla Giustizia

VIDEO | Il Procuratore di Catanzaro ospite dei nostri studi di Via Condotti21 spiega perché si oppone ad alcune riforme e “rassicura” i denigratori sull’azione contro ‘ndrangheta e corruzione. Non solo le indagini non sono in una fase di stasi, ma vanno avanti con forza e determinazione e porteranno importanti risultati. L'appuntamento è oggi alle 21 su LaC Tv

di Redazione
19 gennaio 2023
09:32

Nicola Gratteri è stato ospite nei nostri studi romani di Via Condotti. Una lunga chiacchierata con Alessandro Russo e Paola Bottero è diventata un’intervista su cosa è la giustizia oggi, su cosa ne sarà della Procura di Catanzaro e delle indagini antimafia in Calabria. Troverete il tutto nella puntata di Link che andrà in onda giovedì 19 gennaio alle ore 21 su LaC Tv.

La sfida di Gratteri”, appunto: perché è in atto un braccio di ferro su alcune proposte di modifica che potrebbero bloccare l’azione della magistratura (intercettazioni, improcedibilità), proprio ora che la cattura di Matteo Messina Denaro rivela quanto sia importante non arretrare di un passo nella lotta alla criminalità. E perché è in atto una campagna non troppo velata per dire che dopo Gratteri – se dovesse essere nominato Procuratore di Napoli – le sue indagini in Calabria subiranno una battuta d’arresto, anzi già risentono del “clima”.


Il magistrato antimafia più popolare a livello nazionale e internazionale non solo rassicura sul fatto che l’azione di pulizia procede con forza e determinazione e se ne vedranno i risultati, visto che “continuerà tutto bene e meglio”, ma spiega anche che la mole di lavoro messa in campo è così imponente che è impossibile fermarla. Chi spera che le inchieste in Calabria abbiano il freno a mano tirato, che siano al momento in pausa vacanza, rimarrà molto deluso.

State tranquilli”, dice il Procuratore ai calabresi che credono nello Stato e nell’azione di contrasto alla ‘ndrangheta e alla corruzione. Non vi agitate, state sereni, è il messaggio ai denigratori e a chi spera di farla franca.

Per chi lo ama e per chi lo odia, per chi lo sostiene e per chi lo vorrebbe all’angolo, Gratteri c’è.

Link andrà in onda giovedì 19 gennaio, alle 21 su LaC Tv, canale 11 del DTT, 411 TivùSat e 820 di Sky.
La puntata sarà poi disponibile su LaC Play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top