Seguendo le orme del padre, ha guidato l'azienda con passione e abnegazione. Il ricordo del presidente del gruppo Diemmecom LaC, Domenico Maduli: «Un caro Amico, salito in cielo troppo presto e che porterò nel cuore»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Lutto nel mondo dell'imprenditoria calabrese. Si è spento infatti Casare Cristofaro, figlio del commendatore Salvatore Cristofaro, fondatore di Acqua Calabria e della Brasilena, la bibita al caffè apprezzata in tutto il mondo, nata a Girifalco.
Dalle sorgenti di località Monte Covello negli anni '60 partì infatti l'attività dell'allora Industria Meridionale Acque Gassate diventando ben presto un'attività imprenditoriale di indiscusso successo, sinonimo di serietà, qualità e intraprendenza, riconosciuta oltre i confini regionali. L'imprenditore catanzarese Cesare Cristofaro, seguendo le orme del padre, ha guidato l'azienda con passione e abnegazione, con la sua perdita lascia un vuoto enorme nel settore imprenditoriale regionale.
«Cesare era figlio di don Salvatore Cristofaro, fondatore della storica azienda calabrese Acqua Calabria e della famosa Brasilena, un successo internazionale - è il ricordo del presidente del gruppo Diemmecom LaC, Domenico Maduli -. Un caro Amico, salito in cielo troppo presto, e che porterò nel cuore. Le nostre più sentite condoglianze all’amata moglie, ai fratelli, alla famiglia».