Maltempo nel Cosentino, statale 278 chiusa in più tratti per due frane

Strada interdetta al transito in località Lago di Amantea e nel territorio di Carolei, dove un fabbricato interessato dallo smottamento risulta essere pericolante

16
di Redazione
12 febbraio 2021
10:32
Frana su statale 278 - foto archivio
Frana su statale 278 - foto archivio

A causa di una frana lungo la statale 278 "di Potame", nella serata di ieri è stata predisposta la chiusura dal km 8,100 al km 8,200, in entrambe le direzioni, nel territorio comunale di Carolei in provincia di Cosenza.

Il provvedimento si è reso necessario a causa di un fabbricato privato pericolante interessato dallo smottamento e adiacente la sede stradale. Lungo il tratto al momento è in vigore il divieto di transito per tutti gli autoveicoli veicoli con massa superiore a 3.5t , ad esclusione dei mezzi di soccorso.


Inoltre, sempre a causa di una frana, la statale è temporaneamente chiusa - in entrambe le direzioni - in prossimità del Viadotto Timpanello 2, in località Lago di Amantea. Il traffico veicolare è deviato sul percorso alternativo segnalato sul posto.

Sul posto è presente il personale Anas e della ditta di manutenzione, per la gestione dell’emergenza e consentire la riapertura in sicurezza nel più breve tempo possibile.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top