Strage migranti

Meloni a Cutro solo per il Cdm, non andrà alla camera ardente. Il sindaco Voce non invitato: «Sgarbo istituzionale»

VIDEO | Il primo cittadino rassicura anche sul trasferimento delle salme: «Nessuna bara uscirà da quel cancello senza autorizzazione». E sul mancato invito: «Nelle ore in cui si svolgerà il Consiglio dei ministri andrò ad omaggiare la tomba di un ragazzo che riposerà per sempre nel a Crotone»

243
di Procolo Guida
9 marzo 2023
11:51

«Sono qui per rassicurare i familiari, nessuna bara uscirà da quel cancello senza autorizzazione. Domani augurarci che le salme trovino la pace definitiva». Così il sindaco di Crotone Vincenzo Voce da questa mattina al PalaMilone di Crotone.

Non invitato al Cdm

Il sindaco non è stato è invitato al Consiglio dei ministri: «Sgarbo istituzionale, ma è un torto a tutta la città di Crotone che ha dimostrato a tutto il mondo come ci si comporta, anche con gesti concreti. Nelle ore in cui si svolgerà il Consiglio dei ministri andrò ad omaggiare la tomba di un ragazzo che avrebbe compiuto domenica 24 anni e che riposerà per sempre nel cimitero di Crotone». Lo ha detto il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, in relazione al mancato invito al Cdm che si svolgerà a Cutro nel pomeriggio. Alla seduta che si terrà nella sala del Consiglio comunale di Cutro sono stati invitati il presidente della giunta regionale, Roberto Occhiuto, il presidente della Provincia, Sergio Ferrari, ed il sindaco di Cutro, Antonio Ceraso. «Il fatto di non essere stato invitato al Consiglio dei Ministri - ha aggiunto Voce - non mi ha sorpreso» lasciando intendere che la lettera con la quale nei giorni scorsi sollecitava la Meloni a venire in Calabria possa avere provocato il mancato invito. 


Leggi anche

Riguardo all'omaggio alla tomba del ragazzo afgano morto nel naufragio il sindaco di Crotone ha poi detto che si tratta di «un gesto che sento doveroso e che questo ragazzo avrebbe meritato anche da altri. Forse Crotone non è nella agenda politica del Governo - ha sostenuto ancora Voce - ma sicuramente i crotonesi sono entrati nel cuore di tanti connazionali e anche fuori dall'Italia che ne hanno conosciuto la generosità, il senso di accoglienza, l'umanità».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top