La tratta

Migranti, non si fermano gli sbarchi in Calabria: 252 persone arrivate al porto di Crotone

I profughi, a bordo di un peschereccio, sono stati intercettati da Guardia di finanza e Capitaneria di Porto a poche miglia da Capocolonna. Sull'imbarcazione anche dieci minori e tre donne (ASCOLTA L'AUDIO)

66
29 agosto 2022
10:36

Sono 252 le persone sbarcate la notte scorsa al porto di Crotone da un peschereccio intercettato da Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto a poche miglia da Capocolonna, a sud della città. Le unità navali hanno scortato l'imbarcazione, proveniente dalle coste turche, verso il porto di Crotone dove è giunta poco prima dell'una di notte.

Sulle banchine si sono svolte le operazioni di sbarco coordinate dalla Prefettura di Crotone e gestite sul posto dall'Ufficio immigrazione della Questura di Crotone. I volontari della Croce Rossa Italiana hanno provveduto a rifocillare e soccorrere le persone più provate dal viaggio che poi sono state trasferite al centro di accoglienza di Sant’Anna.


A bordo del peschereccio c'erano in gran parte uomini provenienti dal Pakistan e da Afganistan. Tra loro dieci minori non accompagnati e tre donne.

Si tratta del quindicesimo sbarco avvenuto a Crotone nel mese di agosto che ha portato sulle coste calabresi oltre 1400 persone transitate dal centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top