Emergenza senza fine

Nuovo sbarco nel Crotonese: soccorsi 68 migranti, tra di loro anche 12 minori non accompagnati

A bordo della barca a vela avvistata al largo de Le Castella una trentina di nuclei familiari di nazionalità afgana e pakistana

22
di Redazione
1 agosto 2022
14:23
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Nuovo sbarco nel Crotonese. Sessantotto persone che si trovavano a bordo di una barca a vela sono state soccorse dalla Guardia di Finanza a qualche miglio di distanza dalla costa di Le Castella di Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone. Si tratta di migranti di nazionalità afgana e pakistana, presumibilmente partiti dalla Turchia, che sono arrivati a ridosso dalle coste crotonesi senza essere intercettati. Solo successivamente, quando sono stati avvistati da Le Castella, un mezzo navale della Guardia di finanza di stanza a Crotone è intervenuto per trainare l'imbarcazione nel porto della città.

A bordo c'erano una trentina di nuclei familiari (in gran parte provenienti dall'Afghanistan) con dieci donne, dodici i minori non accompagnati. Le operazioni di sbarco, coordinate dalla Prefettura di Crotone, si sono svolte sotto la supervisione dell'Ufficio immigrazione della Questura. I migranti sono stati quindi condotti dai mezzi della Croce rossa italiana nel centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto per le procedure di identificazione e per svolgere la quarantena anti covid. 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top