Processo Jonny, don Scordio condannato a 14 anni di carcere

Il tribunale di Crotone giudica colpevole l'ex parroco di Isola Capo Rizzuto. L'operazione aveva fatto luce sulle ingerenze della cosca Arena nella gestione del Cara

73
di Redazione
24 giugno 2020
15:24
Don Edoardo Scordio
Don Edoardo Scordio

Una condanna a 14 anni e 6 mesi di reclusione è stata inflitta dai giudici del Tribunale di Crotone a don Edoardo Scordio, l'ex parroco di Isola Capo Rizzuto e correttore spirituale della Misericordia, a conclusione del processo scaturito dall'operazione della Dda di Catanzaro denominata Jonny che nel maggio del 2017 ha portato alla luce le ingerenze della cosca Arena nella gestione del Centro di accoglienza per migranti e nell'economia del territorio di Isola Capo Rizzuto.

 


Complessivamente sono state indagate 124 persone. L'operazione ha fatto registrare 68 arresti tra cui quelli “eccellenti” dell'ex governatore della Misericordia, Leonardo Sacco (condannato a 17 anni e 4 mesi nel processo con rito abbreviato) e del parroco di Isola Capo Rizzuto, don Edoardo Scordio entrambi accusati di associazione mafiosa.

 

L'accusa era rappresentata dal sostituto procuratore della Dda Domenico Guarascio che aveva chiesto per Scordio la condanna a 18 anni di reclusione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top