Raid vandalico a Vibo, danneggiata la statua di San Leoluca

Durante la notte l’area della frazione Vena che ospita il monumento del patrono della città è stata deturpata dai soliti ignoti. Vasi rotti e due dita saltate

34
di Redazione
21 marzo 2019
10:44
Il risultato del raid vandalico
Il risultato del raid vandalico

In quel punto di località “Cummentu”, a Vena Inferiore, piccola frazione di Vibo Valentia, un tempo sorgeva un antico convento che ospitò anche San Leoluca, poi divenuto patrono della città. Proprio lì, il primo maggio 2017 è stata installata e inaugurata una statua del santo patrono, voluta da parrocchiani e cittadini per commemorare così il ricordo del venerato.


Ma qualche stolto ha pensato bene di azionare l’istinto vandalico: questa mattina i cittadini passati da località “Cummentu” si sono ritrovati il triste spettacolo di un’area trasformata in scempio: vasi rovesciati per terra, alcuni andati in frantumi, fiori e piante distrutti, e soprattutto danneggiata anche parte della statua, con due dita saltate. Uno scempio ad opera di ignoti compiuto questa notte e che ha lasciato grande amarezza nei cittadini che hanno voluto segnalarlo, auspicando che l’autore o gli autori vengano individuati al più presto e paghino per il danno compiuto.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top