Insolito avvistamento

Un lupo sul lungomare di Soverato. Gli animalisti: «Potrebbe essere un esemplare puro». Il Comune: «No, è un cane»

L'Amministrazione guidata dal sindaco Daniele Vacca si è immediatamente attivata chiedendo l'intervento della Polizia Forestale e del servizio veterinario dell'Asp per la cattura

di Redazione
11 gennaio 2024
13:48
Foto da Facebook
Foto da Facebook

Quello che sembra essere un lupo è stato avvistato e immortalato sul lungomare di Soverato questa mattina. A pubblicare la foto dell'animale sui social è stato un utente che si è subito rivolto all'associazione “Progetto Lupo”, chiedendo una conferma. Non è raro, infatti, che esemplari appartenenti alla razza “cane da lupo cecoslovacco” vengano scambiati per lupi selvatici.

Secondo l’associazione animalista considerando il manto, la postura e altri particolari, quello immortalato «potrebbe essere un lupo selvatico puro». Sulla questione è intervenuta anche l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Daniele Vacca, che si è immediatamente messa in contatto con la Polizia Forestale e con il servizio veterinario dell'Asp per la cattura dell’animale, anche se il Comune si dice convinto che si tratti di un lupo cecoslovacco che appartiene a un privato.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top