L’inchiesta

Strage migranti, il Pm di Crotone: «Siamo a buon punto sulla ricostruzione delle comunicazioni prima dell’evento»

VIDEO | Il procuratore pitagorico: «Da parte nostra non ci saranno comunicazioni finché non avremo raggiunto dei punti di certezza su quanto è successo prima del fatto»

24
di Redazione
6 marzo 2023
15:00

«Non è una conferenza stampa è solo un atto di rispetto nei confronti di tutti voi che state seguendo con grande attenzione questa immane tragedia a Crotone. Come abbiamo detto sin dal primo momento stiamo acquisendo tutti gli elementi connessi a questa vicenda e ciò che riguarda i momenti precedenti al disastro. Siamo già a un punto di un certo interesse. Stiamo raccogliendo tutti gli atti». A dirlo ai giornalisti il procuratore di Crotone Giuseppe Capoccia, arrivando al palazzo di giustizia.

«Da parte nostra non ci saranno comunicazioni finché non avremo raggiunto dei punti di certezza su quanto è successo prima del fatto. Tutto quello che esce non esce certamente dai nostri uffici - prosegue Capoccia-. Ce la stiamo mettendo tutta, siamo a buon punto di ricostruzione della rete di comunicazioni che sono avvenute prima dell'evento».


Leggi anche

«Dovete avere un po' di pazienza - ha aggiunto - non sono cose che si possono puntualizzare in poche ore e abbiamo bisogno ancora di qualche giorno». «Perché l'imbarcazione è stata lasciata sola? bella domanda. Il secondo fascicolo? Nessun'altra dichiarazione», ha concluso il Pm.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top