Indagini in corso

Tentato furto di un furgone nell’hinterland cosentino. È ancora opera della banda della Mercedes bianca?

VIDEO | Il gruppo criminale questa volta avrebbe impiegato una Porsche, ma il proprietario del veicolo è riuscito a dare l'allarme e a mettere i malviventi in fuga

51
di Salvatore Bruno
9 novembre 2023
15:00

Le immagini catturate da alcuni impianti di video sorveglianza da giorni sono tra le più ricercate sui social. Immortalano il gruppo di malviventi in azione nell’area urbana cosentina, ribattezzato la banda della Mercedes bianca, veicolo a bordo del quale si muovono alla ricerca di abitazioni da svaligiare. In realtà, dalle ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine attraverso le denunce raccolte dalle vittime, i ladri impiegherebbero anche una Bmw di colore grigio. Ma la segnalazione più recente parla anche di una Porsche nera, utilizzata a Castiglione Cosentino nel tentativo fallito di rubare un furgone da lavoro. Nella circostanza, hanno tentato di forzare la maniglia del veicolo con una chiave inglese rimasta però incastrata nella serratura.

Messi in fuga

L’episodio si è verificato all’alba di ieri 8 novembre. Il proprietario, insieme ad un vicino di casa, si è accorto di quanto stava accadendo ed è riuscito a mettere i delinquenti in fuga, allertando contestualmente il 112 che ha tempestivamente inviato sul posto una pattuglia dei carabinieri. Non è ancora chiaro tuttavia se questo episodio sia da collegare al medesimo gruppo criminale, anche se le circostanze, ovvero la presenza di un’auto tedesca di grossa cilindrata e la composizione della banda, anche in questo caso formata da quattro persone, farebbero propendere verso questa ipotesi. I manigoldi sarebbero di nazionalità rumena. Si muovono armati di spranghe e bastoni e con il volto coperto. Carabinieri e polizia sono sulle loro tracce. Ai cittadini chiedono di non cedere all’inquietudine e di tenere desta l’attenzione, informando le autorità di ogni movimento ritenuto sospetto.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top