Rassicurazioni

Terremoto in Calabria, Occhiuto: «Situazione sotto controllo, continuiamo a monitorare»

Il governatore in merito alla scossa 4.4 registrata nella notte lungo la costa jonica catanzarese: «Nessun danno»

20
di Redazione
13 ottobre 2022
10:31
Il governatore Occhiuto
Il governatore Occhiuto

«Dopo la scossa di magnitudo 4.4, con ipocentro a 36 chilometri di profondità, che ha interessato la costa jonica catanzarese, fortunatamente non si registrano danni a persone o cose». Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria in una nota stampa.

Il governatore assicura: «La sala operativa della Protezione Civile ha lavorato tutta la notte, ha contattato i sindaci dei Comuni limitrofi all’epicentro, ha dato istruzioni a tantissimi cittadini spaventati che hanno preso d’assalto i centralini. La situazione è sotto controllo, ma costantemente monitorata, semmai ci fossero ulteriori sviluppi».


«Il terremoto non si può prevedere ma si deve prevenire, la popolazione - e per questo è importante diffondere sempre più una cultura di Protezione Civile - deve sapere come comportarsi, gli amministratori devono essere in grado di guidare correttamente la propria cittadinanza nei momenti di emergenza. Anche su questo – conclude Occhiuto - la Regione Calabria è impegnata con numerose iniziative».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top