Decisione assunta in via precauzionale da dirigenti scolastici e autorità competenti, nell’ottica della massima tutela della sicurezza di studenti
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
A seguito dell’evento sismico di magnitudo 5.1, registrato alle ore 05:53 di oggi, 10 gennaio 2026, con epicentro nel Comune di Brancaleone nel reggino, si comunica che, a scopo precauzionale, è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per l’intera giornata odierna. Le scuole interessate sono quelle di Melito Porto Salvo, dunque anche i plessi insistenti sul territorio di San Lorenzo, Bova Marina, Antonimina e Benestare.
La decisione è stata assunta in raccordo con i dirigenti scolastici e le autorità competenti, nell’ottica della massima tutela della sicurezza di studenti, personale scolastico e famiglie.
Si invita l’intera comunità ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni di prevenzione e protezione emanate dalle autorità.
Dunque, gli studenti non devono presentarsi a scuola. Le attività didattiche e le iniziative collaterali programmate per oggi sono rinviate a data da destinarsi. Le famiglie e il personale scolastico sono invitati a seguire i prossimi aggiornamenti ufficiali.
Per questi motivi, l’Open day previsto presso l’iis Euclide di Bova Marina è stato rinviato a data da destinarsi.

